martedì 15 aprile 2008

condivisione

"Oggi ho pranzato con uno sconosciuto"
sembra il titolo di un film, ma mi è successo veramente. E arrivato all'una un coriere che mi consegnava il caffè che avevo acquistato in internet, e dev'essere un senegalese, che in verità lavora x la bartolini e mi consegna spesso cose che compro via internet.
Beh, non ci crederete ma è l'unico di tutti i corieri che arriva, che si è accorto che sono disabile e quando mi porta i pacchi me li porta in casa e li appoggia in maniera tale che io possa aprirli senza fatica.
Una volta non avevo da cambiare ed è stato gentilissimo a farmi cambiare i soldi e portarmi il resto.
Beh, oggi faceva il filo al pane e salame che stavo mangiando... ha vinto lo spririto di condivisione, e abbiam mangiato insieme, oggi devo aver visto la persona piu felice del mondo, non la smetteva piu di ringraziarmi, e io ero felice per questo.
In un mondo dove nessuno si fida piu della vita ho voluto scrivere questa cosa per dire.." non facciamo di tutta l'erba un fascio e impariamo ad amare la vita e chi ci circonda.. senza interessi.
Non so il tuo nome ma... ciao amico mio

Nessun commento: